MATEVO®, cura alla sterilità.

La nostra civiltà ci porta sempre più spesso a confrontarci con il problema dell'impotenza. Molte coppie non riescono ad avere figli ed il numero è in costante aumento. Procreare sta diventando il problema del nuovo millennio nel mondo occidentale.

Come mai la sterilità dilaga ed in particolare sembra diffondersi nelle zone maggiormente industrializzate del pianeta? I motivi sono certamente molteplici, vediamone alcuni:

Osservando gli uomini che vivono nel mondo occidentale viene da pensare ad un vecchio esperimento risalente all'inizio del 1900, dove uno scienziato suddivise due gruppi di gatti composti da sei unità in ognuno. Il primo gruppo venne fatto vivere all'aperto, senza essere nutrito in nessun modo, lasciando quindi gli animali in balia della loro capacità di auto sussistenza. Il secondo gruppo venne fatto vivere nella comodità casalinga, con nutrimento completamente fornito dal uomo. Come risultato si ottenne una progenia molto numerosa a carico del primo gruppo monitorando le tre generazioni successive, arrivando con un grande numero di discendenti alla quarta generazione. Mentre nel secondo gruppo, già dalla prima generazione si notarono delle cucciolate molto meno numerose, fino ad arrivare alla terza generazione dove i gatti smisero di procreare, non dando più luogo ad una quarta generazione!

Questo esperimento deve far pensare le coppie occidentali che decidono di avere figli, in quanto rispecchia la nostra vita ormai completamente immersa in una sorta di 'cattività', dove gli istinti che fanno parte anche della nostra specie non si manifestano più, annullando la direttiva dell'autoconservazione e quindi rischiando di portarci all'auto estinzione. Il quadro esposto rappresenta esattamente quello che sta succedendo all'umanità in conseguenza della troppa vita agiata e per primi lo stanno conoscendo le classi socialmente più emancipate.

Nell'ultimo cinquantennio sono cambiate molte cose nel nostro modo di vivere e probabilmente i cambiamenti sono stati trasmessi in qualche modo anche ai nati di questo periodo. Il primo indicatore lampante è certamente la maggior statura che caratterizza le nuove generazioni. Fattore quello dell'altezza che può far sembrare ad una caratteristica di vita collegata ad un maggior benessere. In realtà non è così, infatti la crescita di statura molto al di sopra di quella dei genitori denota la presenza di una qualche anomalia che si collega allo spostamento in avanti della maturità sessuale. Gli ormoni sessuali(responsabili anche della maturità muscolo scheletrica e della calcificazione ossea) prendono il sopravvento sempre più tardi nelle nuove generazioni di giovani, permettendo così un'abnorme crescita in altezza. Ciò oltre a rendere l'ossatura estremamente lunga e sottile, conferisce di conseguenza una grande debolezza(non a caso patologie come la scogliosi, cifosi e altri problemi al rachide oggi sono sempre più presenti), senza scordare che la sfera sessuale è alterata per via dello sviluppo tardivo. Se la natura può permettere la procreazione per 2 o 3 generazioni colpite da questa sindrome, di certo dalla 4 o 5 generazione inizieranno i primi problemi riproduttivi per le famiglie cresciute in un contesto di vita troppo facilitato.

L'origine dei problemi riproduttivi è certamente da ricercare nello stile di vita prima di tutto, che come conseguenza diretta si ripercuote sul profilo ormonale, indebolendolo e facendo diventare molto difficile la vita riproduttiva della coppia. Quello che sta succedendo ora con l'aumento delle difficoltà nel procreare non è altro che il risultato di numerosi incroci negli ultimi decenni fra persone che hanno via via condotto uno stile di vita molto sbagliato e l'ultima generazione ne sta semplicemente pagando un prezzo molto salato.

La natura cerca sempre di livellare gli sbagli, eliminando gli individui più deboli che non 'meritanto' di procreare e quindi di portare avanti determinati geni. L'uomo non ne è al di sopra di questa regola evolutiva. Quello che stanno vivendo molte coppie sterili nel mondo occidentale non è altro che parte del normale processo evolutivo, che la medicina sbagliando cerca di scavalcare, ricorrendo ad elaborate cure del tutto artificiali, che danno la possibilità a persone che non dovrebbero avere figli di averne. Senza entrare in discorsi filosofici privi di uscita si può dire che stiamo assistendo al così detto 'indebolimento della specie'.

Fatte le dovute premesse, la soluzione all'impotenza è più semplice di quello che si può immaginare, sempre ammesso che il 'danno genetico' non sia il risultato di troppe generazioni di incroci di individui via via più deboli. Ma quale soluzione semplice può esserci ad un problema così grande? Il quadro risolutivo che si cerca di esporre può essere attuato con una buona dose di successo solo da persone apparentemente sane, che loro malgrado, non riescono ad avere figli perché conducono uno stile di vita sbagliato e quindi sono succubi di un basso profilo ormonale. Solo in un quadro di questo tipo si può sperare di beneficiare dell'essenza di questo articolo, conferendo una rilevanza positiva, escludendo così altri problemi che possono condurre a sterilità. Per esempio se il lettore è un uomo sui quarant'anni, che produce poco liquido seminale, con una bassa densità di spermatozoi e magari con una bassa motilità, il tutto accompagnato da un livello di testosterone sotto la media, allora queste righe possono rappresentare la soluzione al problema. Vediamo meglio.

Esistono strategie sviluppate per migliorare lo stile di vita che possono potenziare l'organismo e quindi il profilo ormonale. Uno di questi è sicuramente Matevo®, che grazie alla manipolazione organizzata e proporzionale di movimento fisico ed alimentazione può rendere più efficiente il corpo umano. Matevo® rende possibile il potenziamento ormonale attraverso un semplice schema di incremento della forza fisica correlato al cibo consumato. Cercare di rendere più efficiente il corpo, stimolandone lo sviluppo col minor consumo alimentare determina un incremento drammatico dell'efficienza fisica, dato che l'organismo 'impara' a fare tanto con poche risorse. Premettendo che Matevo® non è nato come sistema per incrementare la fertilità del praticante ma come metodo per rendere l'utilizzatore più forte e sano, attraverso il potenziamento del profilo ormonale. L'effetto positivo a ricaduta sulla sfera sessuale è semplicemente un effetto secondario direttamente collegato ad altri fattori migliorati con questa tecnica. Per questo nel libro che tratta questo stile di vita, viene consigliato di sottoporsi ad analisi ormonali prima di iniziare e dopo alcuni mesi di pratica per poterne constatare l'effettiva efficacia. Il valore ematico che Matevo® considera più di ogni altro è il livello endogeno di testosterone totale, ormone maggiormente coinvolto nella sfera sessuale maschile e nell'attività spermatica, che con la corretta messa in opera riesce ad aumentarne molto il livello già dopo pochi mesi, anche oltre il 100%, in proporzione alla maggior forza fisica acquisita. Ovviamente tutto in modo naturale, controllando solamente movimento ed alimentazione.

Allenarsi seguendo direttive evolutive è una sorta di primo comandamento con questa tecnica, che si sviluppa attraverso movimenti biomeccanicamente compatibili con quello che l'uomo è portato a svolgere quotidianamente: la spinta, la trazione a se ed il sollevamento di un oggetto da terra. Nulla di più semplice, visto che il tutto è 'amministrato' da principi matematici che regolano la proporzionalità dei carichi e la loro progressione nel tempo in modo inflessibile, simulando quello che succedeva ai nostri lontani antenati sempre immersi e succubi dell'ambiente naturale in cui vivevano...

Se siete apparentemente sani ma con un corpo gracile e poco virile e state cercando di migliorare la vostra fertilità per concepire un figlio con la vostra compagna, Matevo® può fare al caso vostro.

Per maggiori approfondimenti visitate il sito web del libro: www.bertinettobartolomeodavide.it/MATEVO.

Molto spesso la soluzione ai problemi è quella più semplice ma purtroppo, proprio perché forse appare troppo ovvia e scontata è sempre quella più scartata, favorendo quindi altre costose, rischiose e complicate terapie.

Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto


 

Riferito al libro: "MATEVO®, forza e massa per tutta la vita..."


HOME PAGE INTERNET: www.bertinettobartolomeodavide.it/MATEVO